Home / Arredo casa / Albero di Natale in stile country – rustico: ecco come realizzarlo
copertina

Albero di Natale in stile country – rustico: ecco come realizzarlo

Volete preparare un albero di Natale diverso dal solito e puntare su decorazioni semplici? Provate a realizzarne uno in stile country – rustico. Ecco come!

 

Siete degli amanti dello stile country e rustico? Amate le cose semplici e genuine e il solo pensiero di decorare la vostra casa per Natale con fiocchi rosa caramello o altre decorazioni troppo “fronzolose” vi fa rabbrividire?

O magari avete una casetta arredata con questo stile o volete fare l’albero nel vostro rustico, nella tavernetta, nello chalet di montagna e magari non volete comprare troppe decorazioni?

Ecco la soluzione perfetta per voi: un albero di Natale in puro stile country/rustico!

Innanzitutto partiamo dal ricordarci in cosa consiste questo stile. Come sicuramente saprete “country” sta per “campagna”, ma nell’ambito dell’arredamento questo particolare stile che ha un sapore un po’ romantico e un po’ vintage, pur rimanendo estremamente attuale, è tutto meno che “campagnolo”, anzi!

Si adatta benissimo anche in un appartamento di città a cui si vuole conferire un tocco particolare e diverso rispetto ai canonici stili di arredo. Lo stile country si caratterizza infatti per una sensazione di armonia e familiarità che si ottiene grazie all’impiego di colori caldi, di legni masselli, di ferro battuto, di tessuti e decori floreali che sanno creare un’atmosfera davvero unica, ma soprattutto, confortevole.

Ma allora come potrà essere il nostro bell’albero di Natale decorato in stile country?

albero-natale-rustico

Ci sono diverse linee di pensiero: dalle perline alle ghirlande di carta, dai fiocchi tartan ai biscotti fatti in casa, l’albero di natale in stile country/rustico dev’essere soprattutto “naturale”. Quindi non minimal, bensì decorato con decorazioni semplici come palline o festoni fatti a mano e in colori naturali e caldi, oppure con biscotti e altre ghiottonerie, ma anche con oggetti e utensili da cucina per un risultato ancora più originale. O ancora con della pigne, dei rametti di pungitopo con le classiche bacche rosse (non se avete animali a casa che possono addentarle ovviamente), ma anche con animali e angioletti intagliati nel legno chiaro e cuori in stoffa.

albero-di-natale-in-stile-rustico

E ancora, che ne dite di un profumatissimo albero decorato con arance, biscotti e bastoncini di cannella o vaniglia?

Ovviamente le lucine, soprattutto bianche o rosse, non dovranno mancare, per il resto prendete ispirazione da questi bellissimi alberi e realizzate il vostro!

alberi-di-legno-e-carta

albero-con-decorazioni-di-carta

albero-con-decori-in-legno

albero-country-con-pallet

albero-country-con-rami-secchi

albero-country-con-tela

albero-di-ramialbero-ntale-rustico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>