Home / Arredo casa / Come decorare l’albero di Natale: 10 idee tutte da copiare
speciale

Come decorare l’albero di Natale: 10 idee tutte da copiare

Cercate delle idee belle e originali per decorare l’albero di Natale? Eccovene 10 dalle quali trarre ispirazione!

 

Se doveste scegliere una decorazione natalizia alla quale non rinuncereste mai, quale sarebbe?

Proviamo ad indovinare: molto probabilmente l’albero di Natale! Più di ogni altra decorazione infatti il classico abete decorato è uno dei simboli delle festività natalizie, insieme al presepe. Ecco allora che quando arriva l’8 dicembre tutti quanti corriamo ad addobbare il nostro alberello in base a quelli che sono i nostri gusti, ma con un occhio anche alle tendenze.

Se siete tra i ritardatari che ancora non hanno provveduto ad addobbare l’albero o siete in cerca di nuove idee, ecco l’articolo che fa per voi. Vi mostriamo 10 differenti tipi di decorazioni che, ci scommettiamo, vi faranno innamorare.

#1 – Albero al Naturalealbero-di-natale-al-naturale

Realizzato con il classico abete verde, prevede decorazioni in legno naturale, ma anche pigne e altri oggetti semplici e molto spesso hand-made come casette, fiocchi di neve in carta e cuori in stoffa dal sapore shabby.

#2 – Albero di Natale “Glaciale”

albero-di-natale-azzurro-e-argento

L’abete classico lascia il posto a quello in versione “ghiaccio”, più chiaro e tendente al bianco, da decorare con pigne e decorazioni celesti e argento, per un effetto glaciale molto raffinato.

# 3 – Albero di Natale Elegante

albero-di-natale-bianco-e-oro

Uno dei più classici, con decorazioni bianche e oro, molto chic e perfetto per chi ama gli addobbi semplici ma d’effetto. La base perfetta è un abete color ghiaccio o bianco.

#4 – Albero di Natale “Bosco”

albero-di-natale-bosco

Abete verde di base e poi tante decorazioni a tema bosco: piccoli gufi, pigne, nidi dorati, uccellini, scoiattoli e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Per chi ama la natura e le decorazioni in stile country.

#5 – Albero di Natale Chic

albero-di-natale-chic

Decisamente ricco e stiloso, l’albero di Natale più chic brilla di tante lucine dorate e si realizza armonizzando decorazioni sofisticate in colori tenui e pastello, come il tiffany, il rosa e il lilla.

#6 – Albero di Natale Minimal

albero-di-natale-con-luci

Non siete degli amanti delle decorazioni, ma all’abete non volete rinunciare? Puntate sul classico albero di natale super minimal: cesto in vimini, alberello e solo una lunga fila di lucine bianche o dorate. Per creare subito l’atmosfera in pochi step.

#7 – Albero di Natale in Rosso

albero-di-natale-rosso-2016

E’ uno dei più classici, ma anche dei più apprezzati: dall’animo giovane e romantico, questa tipologia di decorazione richiede pochi semplici oggettini come cuori, palline, orsacchiotti, calzettine della befana e stelle di stoffa. L’importante è che i colori predominanti siano quelli classici del Natale, ovvero il rosso e un tocco di bianco.

#8 – Albero di Natale Rustico

albero-di-natale-rustico

Semplicissimo ma di grande effetto, l’albero di Natale in stile rustico richiede grande armonia nell’accostare le decorazioni. Cosa appendere? Palline dorate o color bronzo, quadretti a punto croce, scopine portafortuna, pigne e piccoli frutti. Molto originale.

#9 – Albero di Natale “Soffice”

albero-di-natale-stile-montagna

Ispirato all’atmosfera delle baite di montagna, questo tipo di albero deve la sua specialità alle decorazioni in stoffa e feltro, tutte super soffici e in colori neutri: cuori, stelle e piccoli angioletti sono protagonisti su una base di abete verde ma spruzzato d’argento, scaldato solo dalle lucine dorate.

#10 – Albero di Natale fashion oro e viola

albero-oro-con-palline-viola-e-rosa

Infine un albero di Natale davvero insolito e dall’animo fashion: su un abete completamente dorato, luci nella stessa nuance e tante palline decorate in varie tonalità di viola. Davvero molto glam!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>