Home / fai da te / Calza della Befana low cost: tante idee semplici con il fai da te
copertina

Calza della Befana low cost: tante idee semplici con il fai da te

Volete realizzare una bella calza della Befana low cost per i vostri bimbi (e per i grandi)? Eccovi delle idee semplici e fai da te!

 

Come avete letto nel sottotitolo qui sopra, abbiamo specificato “e per i grandi”. Sì perchè non importa quanti anni abbiamo noi o i nostri bimbi: la mattina del 6 gennaio è troppo bello svegliarsi, andare in cucina o in salone e trovare attaccata al camino (o in qualunque altro luogo) una bella calza piena di dolciumi.

Ma invece di comprarla già bella che fatta, molti di noi preferiscono (tempo a disposizione permettendo ovviamente) realizzarne una o più con le proprie mani, in modo da poter anche risparmiare qualcosina e acquistare più dolcetti (specie se i bimbi sono tanti).

Una calza della Befana infatti si può realizzare davvero con tutto. Eccovi allora le idee più carine (e a basso costo) tutte da copiare.

Una prima idea, la più semplice, è quella di utilizzare vecchie calze di lana personalizzate con bottoni, fiocchetti, lettere in stoffa ricamate o iniziali del nome della persona a cui si regalerà la calza. Potete anche infilare dolciumi e carbone dolce in calzini di spugna e appenderli simpaticamente ad una gruccia…

calze-della-befana-fai-da-te

104573

Un’altra idea è di utilizzare la vecchia carta dell’uovo di pasqua (per chi l’avesse riciclata) o quella dei pacchi natalizi: anche un patchwork di più tipologie di carta può trasformarsi in un’originalissima calza low cost.

calza-della-befana-fai-da-te

Altra idea super carina è quella di ritagliare tante calze su altrettanti fogli di carta colorata (anche quella natalizia andrà benissimo) e incollarle su una scatola di scarpe ricoprendola. La scatola sarà un’originale calza della Befana che i bimbi potranno poi usare durante il resto dell’anno per conservare giochini o disegni.

Anche vecchi scampoli di stoffa o jeans possono trasformarsi in bellissime calze da impreziosire con bottoni, fiocchi o personaggi natalizi precedentemente realizzati su stoffa (o, per le più brave, ricamati direttamente sulla calza).

227

Anche la manica di un vecchio maglione può trasformarsi in una soffice calza della Befana: basterà cucirla ad un’estremità per non far cadere i dolciumi. Stessa cosa per i guanti, specie quelli a manopola (e perfino con i vecchi guanti da forno).

xmasstocking005

04

Infine che ne dite di una calza originalissima realizzata con tante calze cucite insieme? Un’idea ottima per riciclare vecchi calzini rotti che altrimenti finirebbero tristemente nella pattumiera.

Eccovi poi tante altre calze low cost o più originali dalle quali prendere spunto. E buona Befana!

calza-della-befana-fai-da-te-tante-idee-golose-per-122908

calza-della-befana-idee-golose_6202095bb0291825b3af257c736796e1

calze-befana

come-creare-delle-calze-della-befana-con-il-fai-da-tefff_christmas_stockings

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>