Home / fai da te / Tutti pazzi per il Washi tape!

Tutti pazzi per il Washi tape!

Lo attacchi e lo stacchi reinventando ogni giorno lo stile della tua casa e gli oggetti preferiti: tutti pazzi per il washi tape!

Si sa, quando una cosa comincia a produrla anche Ikea vuol dire che la tendenza ormai è assodata. E quella del Washi Tape sembra tutto, tranne che una moda passeggera. Non sapete cos’è? Sicuramente vi siete imbattute su immagini che lo riguardano migliaia di volte, su Pinterest, scambiandolo però per nastro adesivo. Chi invece e pratico del fai da te e visita i blog di DIY lo conosce da tempo, ma in ogni caso non smette mai di stupire. Ma cos’è e come si usa il Washi Tape?

riciclare-barattoli-washi-tapeIl washi è un nastro colorato di origine giapponese resistente e versatile, spesso magnificamente decorato, che ha poi trovato applicazione anche come nastro adesivo, appunto il washi tape.

washi-tape-ventilatore Si presta a decorare ogni tipo di oggetto e superficie più o meno grande e la sua particolarità è che si può attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce, reinventando così il proprio mondo ogni giorno ed ecco perchè è diventato in breve tempo l’alleato indispensabile per ogni amante del fai-da-te.

decorare-con-washi-tapeI Washi tapes possono essere utilizzati come semplice nastro adesivo colorato, quindi, ad esempio, per attaccare al muro le nostre foto preferite. Ma non solo: puoi utilizzarlo per decorare un’intera parete, il frigorifero, persino la vasca da bagno, per creare biglietti, bandierine, tutto ciò che occorre per una festa o un matrimonio.

Washi-tape-wall-decorNe bastano pochi cm per dare nuova vita ad una semplice latta o rendere super l’intonaco o le piastrelle più anonime. E questo in qualsiasi ambiente della casa e non solo: bici, auto, materiali da cancellaria, tutto è da decorare con il washi tape! Presto tanti articoli di aggiornamento perchè credo che, come me, non potrete più farne a meno!washi_tape_jars

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*