Home / lifestyle / App per la casa: le più utili per gestire faccende domestiche &co
lg-homechat_o_su_horizontal_fixed

App per la casa: le più utili per gestire faccende domestiche &co

Le app per la casa più nuove permettono di facilitare la vita di tutti i giorni e le varie incombenze domestiche. Ecco quali sono.

 

Ormai la tecnologia ha decisamente invaso le nostre vite.

Ne siamo perennemente circondate, ma non solo: non ne possiamo neanche più fare a meno ormai.

Dalla chat di Messanger ai bip bip di Whatsapp, da facebook alle app per ricordarsi di bere, che ti consigliano cosa cucinare, che ti contano le calorie che hai nel piatto e ti ricordano il compleanno della suocera…ormai è tutto un via vai di informazioni immediate, condivise, ricercate e utilizzate in ogni momento della giornata.

Ma le app non hanno solo rivoluzionato il modo di comunicare e interagire con gli altri (e di vivere la vita fondamentalmente), hanno anche semplificato molte questioni pratiche: basti pensare alla app che ti segnala il percorso più breve per raggungere una meta, quella che ti consiglia il miglior ristorante o che ti fornisce recensioni su viaggi e alloggi.

Anche la nostra abitazione non è da meno: ormai esistono app che facilitano la vita domestica.

Ma quali sono le app più utili per gestire faccende domestiche e incombenze varie?

C’è l’app per gestire la lavatrice (Samsung Smart Wifi) che permette di programmare il lavaggio e le sue caratteristiche avvisando quando il ciclo è terminato, oppure aiutando a capire eventuali inconvenienti tecnici segnalando il problema specifico.

Samsung-Smart-Wifi_o_su_horizontal_fixed

C’è l’app per gestire tutte le lampadine di casa (Philips HUE)che permette di giocare con i colori delle luci per creare un ambiente rilassato e personalizzato in ogni stanza della casa, gestendo al contempo il sistema di illuminazione a LED a basso consumo e permettendo di inserire timer giornalieri e programmare giochi di luce.

philips_o_su_horizontal_fixed

C’è anche l’app per gestire i vari elettrodomestici, frigorifero compreso, (Alfred di LG) che come una sorta di maggiordomo virtuale suggerisce cosa comprare al supermercato in base ai prodotti presenti in frigo e segnala la data di scadenza di ognuno, permettendo così di evitare inutili sprechi di cibo.

copertina

Ci sono anche app per cercare all’ultimo minuto una donna/uomo delle pulizie nella zona più vicina con un semplice click (come Helpling) quelle dedicate all’home design che permettono di progettare virtualmente piccoli lavoretti da compiere nella propria abitazione (Home Design 3D), app che tengono conto della lista delle incombenze casalinghe con tanto di gestione del budget familiare (Mom’s Daily Planner) e perfino app che aiutano nella gestione delle piante de proprio balcone (MyPlants).

dabddc21-a2ff-4140-9295-ea8dfdc0c12f

52af87f3-8163-46b7-a1a9-8dd6eaa6e154

0788318a-d416-4ca6-a793-b421a2927b60

706a8871-bfc2-441c-b5ce-d41ba656978d

Quando la tecnologia aiuta a semplificare la vita…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>