Elogio della vostra (futura) imperfezione
Parlo alle mie figlie, ma parlo anche a voi. In questo momento siete belle come il sole, nella vostra faccia pulita e nella...
Ecco perchè il progetto McMamme cambierà il vostro approccio verso McDonald's Italia
Il vecchio Fast Food in stile americano? Dimenticatelo: oggi McDonald’s Italia è un vero e proprio family restaurant e...
Shop togheter da Oviesse per scegliere le tendenze in saldo (con tacco 12!)
Un giorno di shopping da Oviesse per scoprire per voi le tendenze mamma e bambina ora in saldo: ecco cosa comprare per essere...
Home / Fashion / Eleventy Uomo p-e 2016: la moda per l’uomo un po’ dandy
eleventy uomo p-e 2016 mamme a spillo showroom

Eleventy Uomo p-e 2016: la moda per l’uomo un po’ dandy

Eleventy Uomo p-e 2016: la moda per l’uomo che ama essere ricercato, sofisticato e un po’ dandy. Ecco la collezione per la prossima primavera-estate.

eleventy uomo p-e 2016 mamme a spillo

Siamo ormai in piena fashion week per la moda uomo primavera-estate 2016 e immancabilmente eccoci pronti ad occuparci dei principali brand di fashion maschile, delle loro collezioni che vestono l’uomo di glamour con un’attenzione speciale rivolta ai dettagli, per avere un look impeccabile. È la volta, oggi, di Eleventy Uomo p-e 2016 e della sua collezione che si ispira direttamente alla voga londinese degli anni ’50, quando l’uomo si creò un proprio stile mutuato dai dandy dell’epoca edoardiana.

eleventy uomo p-e 2016 primavera estate 2016 mamme a spillo 1

La moda di Eleventy Uomo p-e 2016 è costituita dagli elementi chiave dell’estetica del dandy dei primi anni del ‘900: giacche, principalmente scure, pantaloni a sigaretta e, elemento imprescindibile per rifinire l’outfit, il panciotto. Partendo da questi spunti, la moda di Eleventy per la prossima spring/summer collection sarà all’insegna di blazer sartoriali realizzati con stoffe preziose, dal pied-de-poule al principe di Galles, dallo chevron alla pelle taglio vivo. Non mancheranno gli accessori che fanno la differenza: in particolare, il panciotto, appunto, che viene declinato in fantasie diverse: camouflage, in denim o ancora in pelle che si porterà in versione casual sopra a basic t-shirt o sotto a giacche-cardigan dal sapore più sporty. 

eleventy uomo p-e 2016 primavera estate 2016 mamme a spillo 2

L’uomo che indossa capi firmati Eleventy è eclettico: sa alternare sapientemente lo stile più chic a quello dai toni più aggressivi, facendo eco direttamente alla sua anima rock con chiodi di nappa lavata nera, con le cerniere lampo che diventano un elemento decorativo di primo piano da abbinare a jeans aderenti, effetto vintage, con scarpe di cuoio.

eleventy uomo p-e 2016 primavera estate 2016 mamme a spillo 3

Eleventy Uomo p-e 2016 propone anche una moda fatta di mix sapientemente dosati tra l’elegante e lo sportivo: pantaloni, realizzati con lane e cotoni classici rivisti e corretti con forme estrapolate dal mondo del jogging, coulisse in vita, polsini in jersey e felpe con cappuccio. Belli anche i trench caratterizzati dai colori e spacchi laterali, spolverini in stile marinaro, sahariane in cotone spalmato. La palette di colori impiegata da Eleventy Uomo p-e 2016 vede in primo piano l’uso del nero, il rosso e l’arancio, il beige, il cammello, il blu, il verde militare, ma anche il girgio ed il blu mélangés.

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*