Primark e Primark kids, gli imperdibili dell'estate
Visita a sorpresa da Primark con mia figlia per scoprire i trend di stagione... Ecco foto e video della nostra giornata di...
Miinimo, il passeggino leggero che porti in giro ovunque (anche con i tacchi) | Chicco
E' arrivato Miinimo, il passeggino leggero di Chicco che porti in giro ovunque... Anche con i tacchi! Ho sempre amato viaggiare,...
Cesto dei tesori montessoriano: la versione easy
Il cesto dei tesori montessoriano è un grande alleato per chi ha un bimbo piccolo in casa: ecco la versione easy In questi...
Home / Fashion / Paolo Pecora Milano Kids: piccoli bikers crescono
img_0563_bn

Paolo Pecora Milano Kids: piccoli bikers crescono

Una collezione ispirata ai piccoli bikers? Ci ha pensato la linea Paolo Pecora Milano Kids: originale e pratica, perfetta per il back to school.

 

Cosa amano i bambini?

Le favole, l’avventura, la scoperta. Tutte le cose belle che i loro occhi curiosi riescono a carpire. E poi certo, amano viaggiare, scoprire cose nuove, vedere posti che hanno sognato o sentito raccontare dai propri genitori.

Ecco allora che per soddisfare il loro desiderio di viaggio ed avventura, coniugandolo però alle necessità basilari di praticità e comfort, è nata la nuova collezione kids firmata Paolo Pecora Milano, dedicata a tutti i bimbi che vogliono partire alla scoperta del mondo.

La collezione, pensata per l’autunno/inverno 2016/2017, è perfetta anche per il back to school: i bimbi stanno infatti per tornare sui banchi di scuola, mancano ormai pochi giorni alla riapertura degli edifici scolastici, e quale viaggio è più magico dell’inizio di un nuovo anno scolastico e di mille divertenti avventure in compagnia dei propri amici?

La collezione Paolo Pecora Milano Kids è così dedicata agli aspiranti viaggiatori e si caratterizza per un mood biker divertente e originale.

Si tratta di una linea unica, con capi dall’allure anglossassone realizzati secondo alti standard sartoriali e qualitativi, ma con tutta la praticità tipica dello stile bikers.

1

La collezione poi è ispirata direttamente alle collezioni uomo, ma declinata in un perfetto mix&match tra eleganza e mondo motorbike. Così i più piccoli potranno divertirsi a giocare ai grandi anche tra i banchi di scuola, imitando lo stile del proprio papà.

I tessuti sono molto ricercati: donegal tweeds per gli abiti, tessuti in flanella con disegni chevron per i pantaloni, jersey per le polo classiche, trattamenti used per regalare ai capi un effetto “vissuto”. Anche la palette cromatica è molto particolare: carbon black, grigio melange e gesso declinati su maglieria dai filati pregiati, camicie in vaiella, pantaloni chinos in velluto armaturato e felpe microstampe tinto capo, ma anche grafite, moro e cammello, con immancabili tocchi di rosso nei dettagli e nelle fodere interne, che si mescolano reinterpretando in chiave moderna un abbinamento cromatico dal sapore retrò, dando allo stesso tempo un senso di vitalità ai capi.

2

3

Non mancano però neanche capi dal sapore bon-ton, perfetti non solo per la scuola, ma anche per tante altre occasioni: maglie dall’effetto muliné, pantaloni con coulisse e felpe,  ma anche l’immancabile cappotto, vero must-have di stagione, in tutte le declinazioni possibili, ovvero in felpa accoppiata, in maglia e sfoderato, con taglio vivo, gessatino, bouclè o di maglia smacchinato. E che dire degli altri pezzi forti di stagione, ovvero l’aviator jacket in eco-montone tecnico, i pantaloni motor biker con impunture sulle ginocchia e la motorbike jacket in ecopelle effetto vintage? I vostri bimbi se ne innamoreranno a prima vista e voi con loro.

4

5

I colori?  Degli evergreen che non stancano mai: blu indaco, grigio melange ed azzurro.
Per i bikers di domani…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*