Stare bene

Come ti cambio la famiglia ep.2, famiglia Fusco | #DoItTogether

Seconda puntata della serie #DoItTogether di Indesit; oggi la protagonista è la famiglia Fusco (con la mia amica Olga) e la domanda è: ma come si accende un tagliaerbe?!

Prosegue la web serie #DoItTogether di Indesit, dove mamme a papà sono pronti a mettersi in discussione e scambiarsi i ruoli nella cura della casa e della famiglia per un’intera settimana.

Nella prima puntata abbiamo visto la famiglia Ceresi, in cui decisamente i compiti non sono distribuiti in modo equo: il papà cucina, ma la mamma svolge da sola tutte le faccende domestiche, senza alcun aiuto da parte sua o dei due figli maschi (che la definiscono “la nostra serva”). Com’è andata la loro prova? Beh, alla fine della settimana la famiglia ha chiesto con unanimità di tornare ai ruoli precedenti… E comunque la mamma è riuscita ad organizzare pranzi e cene, ma il papà non è riuscito a non fare bucati rosa o ad accoppiare tutti i calzini.

In questa seconda puntata, con mia grande sorpresa, ho trovato come protagonisti una mia collega ed amica e suo marito: Olga e Simone, la famiglia Fusco, con i loro tre bambini.

Entrambi hanno un lavoro, sono abbastanza collaborativi anche in casa, ma le divisioni dei compiti sono abbastanza rigide: Bianca Zoe, la piccola di casa, è seguita al 100% da Olga, mentre Simone si dedica alla cura del giardino e preferisce non cambiare pannolini.

Beh, preferiva; perchè anche per loro è arrivata la fatidica settimana di scambio ruoli; riuscirà Simone a gestire la piccoletta? E riuscirà Olga a far funzionare un tagliaerbe senza asfaltare tutte le piantine di Simone? A voi la sentenza!

E voi avete fatto il test per scoprire se la vostra famiglia è abbastanza collaborativa nelle faccende domestiche? Lo trovate qui! 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *