Stile di vita

Chicco Bebècare: il nuovo sistema per la sicurezza in auto dei nostri bimbi

Chicco Bebècare: il nuovo sistema per la sicurezza in auto dei nostri bimbi

Come mamma sostengo da sempre l’importanza di poter avere a disposizione delle soluzioni che facilitino il compito di noi genitori nella gestione quotidiana dei nostri bimbi. Soprattutto quando, come nel mio caso, i bimbi sono ben quattro ed è davvero un lavoro a tempo pieno prendersi cura di loro, del loro benessere e della loro sicurezza. Anche perché la condizione di noi genitori al giorno d’oggi è sempre più complessa: il lavoro, la gestione della casa e dei figli, le trasferte, i mille impegni quotidiani che si trasformano in un sottile gioco di incastri in cui io e mio marito ci scambiamo di continuo i ruoli per poter fare tutto.

Per questo sono sempre molto attenta a tutte quelle che sono le novità nel campo della tecnologia, soprattutto quando possono semplificarci la vita e aiutarci in maniera concreta nella gestione della nostra quotidianità. Uno degli aspetti a cui tengo di più è senz’altro la sicurezza, dentro casa ma anche fuori, soprattutto in macchina: viaggio molto per lavoro e percorro periodicamente parecchi chilometri in auto, spesso portando con me i miei figli, per questo per me è essenziale sentirmi sicura e sapere che c’è chi mi aiuta con soluzioni semplici, ma davvero efficaci.

Parlo infatti di un’importante novità in tema di seggiolini e sicurezza in auto:il nuovo BebèCare nato dalla collaborazione di Chicco con Samsung. Si tratta di un sistema che, attraverso sensori integrati nel seggiolino, avvisa della presenza del bambino in auto, grazie all’APP dedicata.

Possono essere tanti i motivi per cui ci si potrebbe allontanare accidentalmente dalla macchina …

La collaborazione tra Chicco e Samsung è nata proprio per dare un aiuto in più alle mamme e ai papà: BebèCare funziona in modo facile e intuitivo, basta connettere il seggiolino auto Chicco con sensori BebèCare all’APP BebèCare dedicata, scaricabile gratuitamente.

Il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino e segnala con un allarme se lo smartphone su cui è stata scaricata l’APP BebèCare si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino a bordo.

Come?

Di seguito trovate i dettagli

 

Chicco BebèCare è il nuovissimo sistema con sensori integrati nel seggiolino auto presentato da Chicco in collaborazione con Samsung e in vendita dalla fine maggio sui modelli Oasys 0+Up (peso del bambino da 0 a 13kg) e Oasys i-Size (altezza del bambino fino a 78cm), disponibili sia separatamente che all’interno del Trio Style GoUp.

Da dicembre sarà disponibile anche sul modello di seggiolino auto i-Size AroundU (da 40 cm fino a 105 cm).

Con pochi e semplici passaggi avrete a disposizione una sicurezza in più quando viaggiate in auto con i vostri bimbi: in caso di bisogno infatti, l’app provvederà ad avvisare voi o chi avete indicato nei numeri di sicurezza emergenza.

Una soluzione davvero semplice ma utilissima per aiutare noi genitori nella gestione quotidiana della famiglia, garantendo ai più piccoli tutta la sicurezza che meritano.

In evidenza potete vedere il video che ne spiega il funzionamento

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *