Stare bene

Cosleeping e sidebed: vicina a te, vicino a me

Comments (2)
  1. Myriam ha detto:

    Anche noi abbiamo usato la culletta Next2Me della Chicco e ci siamo trovati benissimo. A 8 mesi abbiamo dovuto spostarla perché si alzava in piedi e abbiamo optato per un lettino montessoriano, da cui può scendere e raggiungerci senza ostacoli.
    Devo dire però che non sempre il cosleeping aiuta a riposare di più… la mia bimba fino a 14 mesi non dormiva molto, faceva moltissimi risvegli per notte e spesso stava sveglia 2/3 ore nel cuore della notte. Va un po’ a fortuna, credo. Sicuramente non dover fare la spola da una stanza all’altra, comunque, aiuta!

  2. Simona ha detto:

    Nessun cosleeping, eppure i.miei figli da sempre hanno imparato a dormire tutta la notte e non hanno mai fatto capricci inutili pur se non li tenevo sempre in braccio. Vi dirò di più: non ho dato loro nemmeno il ciuccio, eppure non piangevano. La.verita è che non c’è bisogno di fare tutto questi vuommc. Il figlio deve sentirsi sicuro e deve sentire la presenza della mamma e per sentirla non è necessario soffocarlo e stargli addosso. Ma essere presente quando si è con lui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.