Stare bene

Il decalogo della top model curvy (e perchè mi fido poco)

Comments (7)
  1. Stefy ha detto:

    mi alzo in piedi e applaudo

  2. Lucia ha detto:

    Bravissima!!!! Io peso 104 chili e la Elisacosa la piglierei a schifo a due mani. Comodo parlare dello stato di salute di un’anoressica. E con le chiattone come la mettiamo? Soffro di colite ulcerosa e qualche anno fa seguii una dieta alimentare fatt su misura per me al policlinico nuovo di Napoli. Regime alimentare assolutamente equilibrato e senza inutili patimenti di fame. Mai stata meglio. Poi dopo un po’ di anni di salute e buona forma ho ripreso a mangiare a sbafo. Stress e preoccupazioni mi hanno ributtata sul cibo. Colpa mia soprattutto. Ho prenotato di nuovo la visita dal gastroenterologo e dalla nutrizionista. Andrò lì con analisi alla mano e mi rifaranno la dieta. Ovvio che se in queste stramaledette trasmissioni pomeridiane inviti pure donne obese che parlano di medici che prescrivono solo anfetamine, fai il giogo di personaggi come la top model curvy. Io VOGLIO star bene e voglio sentirmi bella. Approvo in pieno il tuo articolo. Un saluto e un abbraccio!

    1. Vedi Lucia, la questione è: non prendiamoci per il culo! Gli eccessi fanno male, in ogni caso e in ogni caso non venitemi a dire che un uomo preferisce lei a donne in forma

  3. Lucia ha detto:

    Volevo scrivere schiaffi e gioco! Maledetto correttore automatico

  4. Carla ha detto:

    Superficiali tutte, la vera bellezza delle persone è ben altro.

  5. cecilia ha detto:

    In parte condivido in parte no, ritengo che l’argomento possa essere rinchiuso in un semplice concetto, la salute fisica e psicologica prima di tutto. Stop non é certo una taglia a far di te o me una donna migliore. Ovviamente é giusto essere in salute fisica ma questo non comporta una taglia 40o 42 rientrando nel normopeso una taglia in più una in meno non cambiano la vita. E il concetto di non avere un modello é giusto si deve valutare il proprio corpo. Purtroppo e lo dico per esperienza il modello o prototipo di donna che si vorrebbe diventare diventa quasi un ossessione, in passato mi ammalai per questo e arrivai a farmi del male pur di raggiungere un determinato obbiettivo. Quindi non prendiamocela a prescindere con un concetto fondamentalmente giusto solo perché detto da una che fondamentalmente ci sta sulle balle….l’ho capito con gli anni e sinceramente forse ancora non del tutto che fondamentalmente dobbiamo vederci non per la taglia che portiamo ma per ciò che siamo e facciamo della nostra vita. Quindi ripeto stiamo in salute e apprezziamoci per ciò che siamo non per come siamo. Il corpo cambia é in continuo mutamento ma ciò che non cambierà mai é il nostro essere ed é quello che non deve essere “malato”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.