Si chiama lettering ed è una delle maggiori tendenze in fatto di complementi di arredo. Scopriamo come realizzarlo col fai da te in modo semplice ed economico.
Si chiama lettering e consiste nell’arredare usando le lettere come complemento. Può significare creare parole, mischiare puri segni grafici a caso creando fantasie e decori, usare una sola lettera che ha un particolare significato, in ogni caso utilizzando questa tecnica la vostra casa parlerà ancora più di voi.

Nei negozi di bricolage infatti potete trovare delle lettere in legno grezzo o compensato, facilissime da decorare o semplcemente colorare. Ecco come fare.
La tavola di compensato o legno grezzo va prima di tutto perfezionata con l’aiuto della carta abrasiva, prestando particolare attenzione ai contorni, per cui è bene sceglierne una di grana leggermente superiore.

A questo punto stendete una mano di fondo gesso con un pennello a setola piatta e lasciate asciugare il fondo, su cui poi passerete la tonalità acrilica che preferite. Per fissare il risultato, procedete con due mani di finitura opaca stese a distanza di almeno 12 ore l’una dall’altra.
