Home / Arredo casa / Suggestioni in bianco: iniziare l’anno nuovo con un arredamento soft
copertina

Suggestioni in bianco: iniziare l’anno nuovo con un arredamento soft

Gennaio, tempo di novità, anche nell’arredamento: eccovi uno stile che punta su delle affascinanti suggestioni in bianco dall’effetto cozy.

 

L’anno nuovo è ufficialmente iniziato e con esso anche uno dei mesi più freddi dell’anno: Gennaio.

Per quanto freddo però il primo mese del nuovo anno porta con sè ancora un po’ della magia delle feste che stanno per terminare, così come cieli tersi, panorami innevati di un bianco candido e tanta voglia di stare a casa a coccolarsi.

Ecco allora che per iniziare al meglio questo 2017 non c’è niente di meglio che rendere la nostra casa super accogliente, “rubando” proprio alla montagna le sue sfumature più chiare. Usando il bianco, il panna, tutta la gamma dei grigi chiari e un tocco di beige, potremo ricreare un arredamento decisamente soft e d’atmosfera, da scaldare con qualche candela tono su tono e il calore di un bel caminetto acceso.

Vediamo insieme da dove iniziare.

Naturalmente per arredare la vostra casa con le suggestioni del bianco potete scegliere se puntare su un arredo completo, quindi acquistare dei mobili bianchi o magari in legno chiaro, che ricordano molto lo stile d’arredo nordico, oppure tenere quelli che avete già (magari in legno scuro) e scegliete tutta una serie di complementi d’arredo in bianco, beige e grigio. Naturalmente l’effetto migliore lo si ottiene con la prima soluzione, ma nessuno vieta di scaldarlo un po’ con dei mobili in legno classico.

7

Il bianco inoltre darà molta più luce alle vostre stanze, quindi potrete poi optare per una luce soffusa, magari dei punti luce dislocati qua e là o puntare su delle romantiche lampade per creare un’atmosfera accogliente.

Tende, divani e poltrone, così come complementi d’arredo quali cuscini, coperte e quant’altro andranno scelti in tonalità complementari e dall’effetto “Cozy”, eventualmente da abbinare anche con un tocco di celeste chiarissimo per ricreare proprio le suggestioni dell montagna innevata.

6

Infine niente stampe, meglio puntare su colori a tinta unita, soprattutto per le pareti, dove dei quadri che ricordano i paesaggi innevati daranno il tocco finale al vostro arredo super soft.

Eccovi tante idee dalle quali prendere ispirazione.

1

2

3

4

58

9

11

12

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>