Home / lifestyle / Summer party in giardino: come organizzare una festa di stile
copertina

Summer party in giardino: come organizzare una festa di stile

Avete intenzione di organizzare un bel party in giardino e volete stupire i vostri ospiti? Ecco come dar vita a una festa outdoor che si farà ricordare.

 

La bella stagione è una delle occasioni migliori per passare più tempo all’aria aperta, ma anche per trasformare la propria casa, o meglio ancora il giardino, in un punto di ritrovo unico e di stile. Soprattutto perchè d’estate spesso di organizzano cene o grigliate outdoor o anche delle belle feste dove invitare amici o parenti per passare delle giornate o serate all’insegna dell’allegria.

Naturalmente in queste occasioni, a parte le prelibatezze da far assaggiare agli ospiti, anche l’occhio vuole la sua parte, dunque nulla nell’organizzazione può essere lasciato al caso, a partire proprio dallo stile scelto.

Avete dunque intenzione di organizzare un party in giardino? Ecco come prepararne uno che si farà ricordare per il suo stile unico.

party

Quando si decide di organizzare una festa in giardino la prima cosa che bisogna controllare è ovviamente l’ampiezza dello spazio a disposizione in relazione alle persone che si intendono invitare. In questo modo potrete decidere la soluzione migliore per la vostra festa, se puntare su un buffet, se su più tavolini sparsi in giardino o se invece optare per un’unica bella tavolata.

Il secondo elemento importante è ovviamente decidere che impronta dare alla vostra festa: scegliere un tema, un filo conduttore, renderà la vostra festa davvero unica. Ci sono tanti possibili temi tra i quali scegliere, ad esempio una festa a tema anni ’60, oppure una festa a tema country o a tema tropical oppure ancora un white party, molto di moda negli ultimi anni.

party-garden

festa-giardino-tropical

festa-giardino-boho

festa-giardino-total-white

Una volta scelto il tema non vi resta che cercare di rendere il vostro giardino un piccolo angolo speciale in cui posizionare gli elementi portanti dello stile scelto. Qualche esempio? Complementi e colori pastello e forme vintage per una festa retrò; tovaglie a quadretti ed elementi rustici per una festa country; tante piante e stampe animalier per una festa tropical e, naturalmente, complementi e accessori tutti bianchi per una festa total white.

Una volta deciso il tema, comunicatelo anche agli invitati in modo che possano “calarsi” perfettamente nell’atmosfera: per un white dinner, ad esempio, sarà bellissimo vedere un giardino tutto in bianco, outfit degli invitati compresi.

decorazioni-per-il-giardino

Anche il menù della serata e la musica dovranno ovviamente essere in tema con lo stile della festa scelto, così come le luci che avranno un ruolo fondamentale nel creare l’atmosfera giusta.

garden_party_3

E buon divertimento!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>