Diversi fattori atmosferici ma anche le condizioni del proprio fisico possono incidere sullo stato delle labbra, spesso screpolate o secche. Servirà un burro cacao che possa salvaguardarle in maniera importante.
L’eccessiva secchezza e disidratazione possono portare a piccoli tagli e sangue
Le labbra secche sono davvero fastidiose. Chi di voi sta leggendo questo articolo e non ricorda di avere avuto problemi almeno una volta con le labbra screpolate che si spellano e poi bruciano? Addirittura a volte c’è anche una piccola fuoriuscita di sangue che testimonia proprio la secchezza dovuta a diverse cause. Serviranno prodotti specifici che potranno andare a mantenere la giusta idratazione, curare e preservare le labbra da tutti i fattori che di seguito analizzeremo per uno stato sempre ottimale e che impedisca la presenza di dolori. Ci sono diversi tipi di burro cacao per labbra screpolate davvero efficaci e a prezzi veramente irrisori da portare comodamente nelle borse e nell’abbigliamento nel tempo libero e anche durante l’ora di lavoro.
L’importanza della Vitamina B
Ovviamente il freddo e il vento eccessivi, l’ambiente secco ma anche una scarsa idratazione, la carenza di minerali delle vitamine specifiche insieme alla scarsità di collagene. Ecco alcuni dei principali motivi per cui le labbra possono presentarsi secche e/o disidratate. Il periodo invernale proprio per le temperature basse è un momento propizio diciamo così per la secchezza delle labbra, ma attenzione all’idratazione: perché se si registra all’interno del corpo può anche colpire le labbra stesse. Abbiamo parlato ovviamente degli ambienti secchi sia in inverno con i termosifoni che in estate con l’aria condizionata. La Vitamina B, il ferro e pure lo zinco saranno necessari per mantenere le stesse labbra sempre in salute.
Il rossetto delle donne? Spesso è causa di labbra secche insieme a acqua salata e cloro
E qui le donne devono prestare la giusta attenzione e dovranno scegliere prodotti per labbra secche e screpolate. Sì, perché i rossetti ma più in generale i cosmetici a lunga tenuta potrebbero andare a seccare proprio le labbra se le stesse non saranno curate in maniera precisa. Possibile? Assolutamente sì. Se si pensa alla stagione estiva anche i raggi del sole possono rovinare le labbra insieme all’acqua salata e pure il cloro. Quante volte uscendo dall’acqua notiamo una eccessiva secchezza sì della pelle ma specialmente delle labbra? Vi siete mai chiesti quali motivazioni possono avere favorito la formazione di labbra secche e disidratate? E cosa avete pensato di fare per arginare il problema?
Leccarsi le labbra? Erroneamente si crede essere un ottimo rimedio per l’idratazione delle labbra
C’è poi chi si lecca spesso le labbra pensando di poterle idratare nel modo esatto: tuttavia, con il passare del tempo la stessa saliva seccherà le labbra. Sappiamo poi che l’alcol, specialmente a lungo termine, crea diversi problemi. Forse però in pochi sanno che i danni li crea anche per la secchezza delle labbra. Un eccessivo consumo andrà ad intaccare quella vitamina B necessaria e potrà influire in maniera importante sulla secchezza delle labbra. Acquistate il miglior burro cacao e non lasciate che le varie motivazioni e condizioni possano incidere sulla salute del corpo e delle labbra in particolare